Più pedali e più ricarichi il cellulare, il pc portatile, l’Ipad. Nell’aeroporto olandese di Schiphol, ad Amsterdam, infatti, l’azienda WeWatt ha creato delle moto-stazioni di ricarica per smartphone e tablet. Tutto quello che basta fare è sedersi sullo sgabello fatto di materiali ecosostenibili e pedalare. In mezz’ora si può ricaricare completamente il telefono e nel frattempo approfittare per fare sport e movimento, producendo green energy. E questo, se si è stati tutto il giorno a spasso per la città e si è raggiunto di corsa l’aeroporto, niente panico se il vostro boarding pass elettronico è sullo smartphone e…il telefono scarico! Una soluzione perfetta ai tre problemi dei giorni nostri: smartphone-dipendenza, vita sedentaria e inquinamento.
L ’aeroporto di Amsterdam non è l’unico luogo in cui poter trovare le stazioni di ricarica WeBike, sono presenti anche alla stazione ferroviaria di Parigi Gare de Montparnasse, all’aeroporto di Bruxelles e in numerose università e stazioni metro di tutta Europa.
Fonte: ADN KRONOS/TRAVELNEWS24
http://www.adnkronos.com/magazine/turismo/2015/12/29/webike-soluzione-salutare-per-ricaricare-smartphone-negli-aeroporti-amsterdam-bruxelles_mc9nffrTSalZmw7DVUCeBM.html